Con le aziende, verso l’innovazione

Eurosystem nasce 40 anni fa a Treviso, città d’arte e d’ingegno, ed è una società specializzata in consulenza, servizi e soluzioni nell’ambito dei sistemi informativi aziendali.

L’azienda si presenta oggi sul mercato del Nord e Centro Italia con una sede a Treviso e 6 filiali: Bergamo, Bologna, Firenze, Udine, Ferrara, Verona. La capacità di intercettare i continui cambiamenti nel mondo dell’innovazione, la profonda conoscenza delle aziende del territorio e i consistenti investimenti in Ricerca e Sviluppo sono alcuni degli ingredienti che hanno permesso a Eurosystem di diventare un punto di riferimento nel settore della consulenza informatica, tra i primi del territorio che ricopre.

Tra i punti di forza dell’azienda ci sono più di 170 professionisti specializzati e una rete di collaborazioni con i principali vendor internazionali che consentono di offrire per ogni progetto le migliori soluzioni. Non solo tecnologie, quindi, ma soprattutto persone in grado di innestare le proprie competenze all’interno delle aziende, per costruire assieme progetti sartoriali e rispondere a problemi complessi e non standardizzabili.

 

Il gruppo Eurosystem

Ad oggi Eurosystem è un Gruppo di più realtà specializzate che mira a garantire un’offerta di qualità con software per la gestione aziendale e l’analisi dei dati, servizi gestiti e datacenter, cybersecurity e formazione.

Le 5 società partecipate che fanno parte del Gruppo sono:
Nordest Servizi srl: una delle più importanti realtà di Information Technology del Friuli Venezia Giulia specializzata nei servizi datacenter.
Estecom srl: società di Ferrara che da più di 17 anni progetta sistemi informativi con l’obiettivo di costruire e migliorare le infrastrutture informatiche di aziende e PA.
SDTeam srl: realtà toscana con alla sua guida figure forti di un’esperienza decennale nello sviluppo di software per la gestione del noleggio.
securbee srl: società di cybersecurity che offre consulenza personalizzata, servizi, soluzioni e formazione per la protezione dei dati in azienda.
Fill In The Blanks: affianca le PMI nelle fasi di progettazione, gestione e manutenzione di sistemi informativi, offrendo una consulenza ad alto valore e soluzioni ICT per sistemi informativi sempre disponibili e a supporto dei processi aziendali.